deenfresitcntr

I nostri principi guida

  • Clienti entusiasti
  • Agire responsabile
  • Capacità di attrarre dipendenti validi
  • Qualità al top
  • Tecnologia all’avanguardia
  • Tutela dell’ambiente
  • Crescita redditizia

Il Gruppo Wachendorff

Siamo un gruppo di medie imprese, guidato dai proprietari, con sede nella bella Rheingau, a ovest di Wiesbaden. La consulenza competente e personale, da persona a persona, e la collaborazione duratura con i nostri partner commerciali sono colonne portanti della nostra crescita costante. Possediamo la certificazione DIN ISO 9001 e DIN ISO 14001.

Wachendorff Automation GmbH & Co. KG

Sviluppo e produzione di encoder, motorfeedback e sistemi di misurazione completi per l'impiego in diverse applicazioni di serie nella costruzione di macchine ed impianti. Programma standard completo con numerose opzioni nonché sviluppo efficiente delle soluzioni specifiche del cliente.

www.wachendorff-automation.it

Wachendorff Prozesstechnik GmbH & Co. KG

Dal 1978 fornitore affidabile di dispositivi di alta qualità e robusti per l'industria per la visualizzazione, la comunicazione e l'elaborazione di dati nei settori automazione di macchine, impianti, edifici ed energie rinnovabili.

www.wachendorff-prozesstechnik.de

 

VISUALYS – a Corporate Startup of the Wachendorff Group

VISUALYS focuses on the development, integration and consulting of software around the topics Industry 4.0, SmartData and IIoT for machine manufacturers and plant manufacturers as well as operators.

The core competence lies in the data VISUalization and in the data anALYSis.

visualys.net

Short presentation - Wachendorff
Il Gruppo Wachendorff

Short presentation

Download (0.91 MB)

2018:
Wachendorff festeggia 40 anni di attività.

Wachendorff Prozesstechnik coopera con solution provider scelti per realizzare per i propri clienti progetti conformi allo standard Industria 4.0.

Il portafoglio prodotti include nuovi dispositivi dotati di interfaccia OPC-UA o MQTT, tra cui gateway IIoT.

2017:
La nuova generazione di encoder assoluti WDGA monogiro o “Singleturn” prodotti da Wachendorff Automation è equipaggiata con la tecnologia di nuovo sviluppo QuattroMag®.

En la gama de producción y suministro de Wachendorff Automation disponemos desde ya de codificadores rotatorios con interfaces Ethernet Industrial, inicialmente PROFINET y EtherCAT; otros están por llegar.

Wachendorff Automation viene premiata come "Innovatore dell’Anno 2017" dalla rivista di economia brand eins Wissen e il portale dedicato alla statistica Statista nella categoria “automazione e metrologia, piccole e medie imprese fino a 250 dipendenti“ per i suoi prodotti e servizi.

2016:
Wachendorff Prozesstechnik amplia il proprio portafoglio prodotti con componenti Industrial Ethernet dallo spettro di funzioni notevolmente allargato, tra cui i “managed switches”, offrendo soluzioni per la crescita reciproca dei settori OT e IT.

Anche robusti panel PC industriali sono ora un'importante parte integrante del programma dei prodotti.

2015:
Per avvicinarsi ai clienti nel mercato asiatico, in Cina viene fondata Wachendorff Automation (Suzhou) Co., Ltd.

2014:
Con i nodi di bus di campo PIO programmabili, Wachendorff Prozesstechnik accoglie per la prima volta un’unità di controllo nel proprio programma di fornitura.

Wachendorff Automation integra la tecnologia I/O in un encoder assoluto, mantenendo lo spazio costruttivo compatto. La novità mondiale WDGA-IO consente ai costruttori di macchine e impianti di ridurre al minimo il tempo di montaggio e cablaggio.

La divisione Wachendorff Elektronik viene ceduta al TOPCON POSITIONING GROUP.

Il 27 giugno 2014, i plasmatori di idee di maggior successo in Germania hanno ricevuto l’ambito riconoscimento di Top100 Innovator:
Wachendorff Automation è di nuovo fra questi.

2012:
Oltre al proprio servizio di distribuzione esterno, Wachendorff Prozesstechnik affida la cura della clientela ad altri partner di riferimento competenti, attivi localmente: i distributori tecnici.

2011:
Solo imprese creative dotate di lungimiranza e gusto per le novità riescono a entrare nell’élite delle 100 medie imprese più innovative. Wachendorff Automation è fra queste. Il 30 giugno 2011, il promotore dell’iniziativa, Lothar Späth, le conferisce il sigillo di qualità "Top 100".

La candidatura a "Campione d’Assia 2011", il premio indetto dal Ministero dell’economia e dall’Unione delle associazioni imprenditoriali dell’Assia, dedicato alla crescita e all’innovazione, rende orgogliosa Wachendorff Automation.

2010:
Per affrontare attivamente la domanda di encoder e sistemi di misurazione assoluti sul continente americano, viene fondata la Wachendorff Automation USA, Inc., con sede a Chicago.

2009:
I dipendenti di Wachendorff Automation sviluppano una nuova filosofia di produzione o montaggio e la introducono con successo: LeanQ.

2008:
Wachendorff Automation amplia il suo programma di forniture agli encoder assoluti con tecnologia brevettata EnDra®-Multiturn. Questi prodotti aumentano la robustezza, riducono le dimensioni ed eliminano la possibilità di usura degli encoder assoluti multigiro o “multiturn”.

2007:
Wachendorff viene selezionata, quale impresa innovativa e di successo, per organizzare una giornata nell’ambito del programma "365 luoghi nel paese delle idee".

La tecnica dei processi Wachendorff stabilisce una rete in tutta la Germania nei cosiddetti integratori di sistema, che realizzano le soluzioni di sistema con dispositivi Wachendorff e le rendono operative.

2006:
Wachendorff viene premiata dalle banche Raiffeisen e Volksbank quale vincitrice assoluta per la Germania con il "Premio imprenditoriale alla media impresa innovativa".

2005:  
A questo punto, il gruppo imprenditoriale Wachendorff è costituito da tre aziende.

Wachendorff Automation, sviluppo e produzione di encoder rotativi e sistemi. 

Wachendorff Prozesstechnik, fornitore di componenti di automazione nella costruzione di macchine e impianti.

Wachendorff Elektronik, produzione di dispositivi di comando, principalmente per macchine da lavoro mobili (quest’area di attività è stata venduta nel 2014).

2004:
Wachendorff attesta la sua grande attenzione alla gestione della qualità e alla tutela ambientale con la certificazione DIN EN ISO 9001:2000 e DIN EN ISO 14001:2005.

1995: 
Dalla richiesta di un cliente nasce un altro gruppo di prodotti: Sviluppo e produzione di centraline di controllo per apparecchiature mobili.

1990: 
Wachendorff si trasferisce nell'edificio a Geisenheim nella Industriestraße 7, che viene completamente acquisito nel 2007.

1989: 
Inizio dello sviluppo e della produzione di encoder rotativi incrementali a impulsi ottici.

1985:
I figli Dr. Peter e Robert Wachendorff entrano nell’impresa familiare.

17.11.1978:
Rolf Wachendorff fonda la Wachendorff Prozesstechnik e avvia l’importazione di dispositivi elettronici per impiego industriale.

Contatto