speedMATE® misura le velocità dei nastri in movimento e dei carichi unitari per monitorare, controllare e regolare i sistemi di produzione. Il grande vantaggio: la misurazione è senza contatto, puramente ottica, senza componenti meccanici e quindi senza slittamento. A differenza delle ruote di misurazione e di altri metodi meccanici, speedMATE® raggiunge così una maggiore precisione di misurazione e non danneggia il materiale attraverso l'usura meccanica. Inoltre, il sistema è in grado di assumere una funzione di trigger, cioè di emettere un impulso di avvio, ad esempio per dispositivi di etichettatura, non appena un valore incrementale precedentemente definito è stato raggiunto.
Highlights
- Uscita encoder A/B regolabile fino a 120 impulsi/mm
- Blocco inverso del canale A/B per prodotti che si muovono temporaneamente all'indietro
- Immettere il fattore di correzione per regolare le distanze esatte
- Due uscite di trigger liberamente programmabili Uscita Push/Pull, NPN e PNP con livello di segnale reversibile
- Innesco e innesco in sequenza fino a 6500 mm di distanza
- Blocco del grilletto per una distanza liberamente regolabile
- Soglia di arresto (soglia di avvio/arresto), ad esempio per filtrare le rampe di avvio/arresto quando si avviano i prodotti (pellicole, ecc.) e le micro-vibrazioni nel modello di movimento dei prodotti
- Uscita per l'inversione del segnale al cambio di direzione (assi di traslazione)
- Due sensori di monitoraggio reciproco (guasto, contaminazione)
Funzione
speedMATE® è montato sopra/ in una posizione che gli consente di scansionare la superficie dei prodotti o dei materiali. Ad esempio, su un albero rotante, su un nastro trasportatore in movimento, su oggetti in movimento (fogli continui, scatole di cartone, lastre, imballaggi, ecc.).
Poiché Speedwagon non solo lavora senza contatto, cioè in modo puramente ottico, ma anche senza componenti meccanici, anche la distanza dalla superficie da scansionare è variabile. Si consiglia una distanza massima di 15-60 mm.
speedMATE® "scansiona" la superficie e calcola la velocità rilevata. Il valore determinato può essere configurato secondo le esigenze, in modo che gli impulsi di velocità arrivino in modo ideale per il dispositivo collegato. L'integrazione nelle linee di produzione esistenti è semplice.
Settori di applicazione
speedMATE® è utilizzato ovunque nel settore industriale per misurare e trasmettere le velocità di impianti e macchine. speedMATE® aiuta a regolare le velocità di scrittura dei sistemi di marcatura o a sincronizzare i passi/cicli di lavoro di una macchina, a misurare le lunghezze, ad avviare e controllare i cicli della macchina, ecc.